Coppa Agostoni, la giornata di Born To Cycle

In occasione della Coppa Agostoni, per la prima volta, lo staff di Born To Cycle ha avuto l’occasione di stare insieme e di vivere le grandi emozioni del ciclismo in compagnia della grande famiglia a due ruote. Venerdì 13 settembre, dopo aver pranzato insieme e aver programmato alcune interviste, Matteo e Niccolò, insieme al fotografo Claudio Bergamaschi, si sono recati alla presentazione delle squadre della Coppa Bernocchi, che ha avuto luogo a Legnano. È stata una bella serata, in cui abbiamo avuto modo di scambiare qualche battuta con diversi atleti (tra cui Lutsenko, che vi proporremo in un ritratto quest’autunno, ndr), sempre molto disponibili al dialogo e al confronto. Le squadre sfilavano pian piano e venivano presentate sul palco dallo speaker Alessandro Brambilla, un grande conoscitore di ciclismo e dei dati statistici che accompagnano le corse di tutto il panorama ciclistico internazionale. Alla sera, al termine della presentazione, abbiamo avuto modo di cenare in compagnia con la presenza di un altro (importantissimo) membro del nostro staff: Anna, ragazza splendida conoscitrice di cinque lingue e sempre pronta a sorridere e a scherzare. Insomma, alle corse, la sua presenza è sempre molto ben accetta. 

Il giorno dopo è partito con il foglio firma dell’Agostoni, in quel di Lissone (MB), dove abbiamo avuto modo di parlare, intervistare e chiacchierare con diversi addetti ai lavori. Non poteva mancare un dialogo proficuo con Gianni Savio, “il boss” dell’Androni, che come sempre ci racconta retroscena contrattuali (come quello legato al mancato passaggio di Sosa alla Trek, ndr) e aneddoti di corsa: con la stessa passione che lo contraddistingue da sempre. Poi il nostro trasferimento in sala stampa, impegnati a trascrivere interviste e a seguire su piccoli schermi il live della gara: vince Riabuschenko, atleta che proviene dalla Bielorussia. Secondo posto per Lutsenko (kazako), terzo Cherkasov (russo): est Europa al potere, o almeno così sembra. 

Finita la conferenza stampa, ci dirigiamo verso Tradate, poi alla volta di Olgiate Olona: cena insieme e serata piacevole, prima di dividerci. 

Un componente della nostra redazione il giorno dopo si dedica ad una partita di calcio, tradendo (si scherza eh) lo staff. Ma alla Bernocchi Born To Cycle è ben presente, ancora saldamente tra i ranghi della sala stampa.

La nostra prima esperienza da componenti di Born To Cycle: chissà quando ci ritroveremo tutti insieme. Non abitando vicino non possiamo dirlo: chi studia fuori sede, chi lavora vicino e chi lavora in Finlandia (vero Matteo?). Sta di fatto che è stato un week end stupendo: e siamo sicuri che ci divertiremo presto, ancora una volta insieme!

Ma voi, ovviamente, non smettete di seguirci, perché tutti i fine settimana arrivano appuntamenti importanti sul nostro portale. 

(Lo staff di Born To Cycle)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.