Justine Mattera… CHE BELLEZZA sulle due ruote!

Born to cycle, una definizione che calza a pennello per Justine Mattera. La splendida e dinamica showgirl e presentatrice televisiva americana, da anni trasferitasi in Italia, è letteralmente innamorata delle due ruote tanto da averne fatta una scelta di vita sia privata che professionale. Gli appassionati di ciclismo collegano la sua immagine ai programmi televisivi, a celebri marchi del mondo delle due ruote ed è molto apprezzata nei panni della madrina di importanti competizioni tra cui la Coppa Bernocchi. A noi piace parlare del mondo delle ruote in tutti i suoi aspetti così le abbiamo chiesto di raccontarci il suo mondo “a due ruote”.

“La tua immagine si sta legando sempre di più alle due ruote. Raccontaci del tuo programma televisivo”
Su Bike Channel faccio un programma che si chiama “In viaggio con Justine” che ti fa scoprire le regioni bellissime dell’Italia attraverso la bici. Faccio le salite più belle ma con la bici elettrica perché è un programma di cicloturismo che deve essere alla portata di tutti e il grande vantaggio della bici elettrica è che non devi essere un grande campione ma puoi essere anche un bambino o anche un po’ più avanti con l’età però puoi arrivare anche in cima al Mortirolo.

“Alla scoperta del nostro paese in bici: i posti più belli e quelli più sicuri per pedalare”
Secondo me la sicurezza è sempre un punto dolente perché adesso con i cellulari troppe persone li usano mentre guidano e non guardano la strada e i poveri ciclisti che possono essere anche accanto alla tua macchina allora c’è bisogno di essere molto attenti, viaggiare in gruppo, portare sempre un cellulare per le emergenze e oggi ci sono molte altre opportunità rispetto ad andare in strada perché ci sono sempre più piste ciclabili, per esempio il Trentino è una regione piena di percorsi ciclabili, è bellissimo, anche la Valle d’Aosta è stupenda e non dobbiamo dimenticare che qui in Lombardia ci sono percorsi straordinari; è arrivata l’ora di riscoprire i luoghi vicino a casa che sono stati dimenticati perché oggi tutti vogliono andare in vacanza fuori dal l’Italia e posti splendidi sono stati trascurati negli ultimi anni. Basta prendere la bici e magari spostarsi con il treno alla scoperta di luoghi splendidi e facendo una vacanza completamente ecosostenibile.

“Il tuo rapporto con la bici”
Io vivo la bici perché ho due figli che corrono, mio marito che corre e io sono l’ultima ruota del carro, sono arrivata più tardi ma forse con idee più chiare come quella di aiutare il mondo femminile delle cicliste perché in Italia ci sono tantissime campionesse ma poco conosciute e poi voglio far capire gli effetti benefici che porta per il fisico praticare questo sport, la bici non rovina il fisico e non è uno sport traumatico che porta enormi benefici.

“I tuoi progetti futuri legati alle due ruote”
Per ora continuo il mio programma su Bike Channel e sono anche testimonial Colnago, quindi sono impegnata e sto anche lavorando ad un progetto con Sky TV e spero che andrà in porto perché mi piace tantissimo ma per ora non posso dire di più, spero solo che si realizzerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.