Villalobos, un talento messicano.

Proviene dal Messico, è un classe 1998 e negli ultimi due anni ha mostrato tutto il suo talento in corse di secondo piano, che gli hanno permesso di ottenere una grande opportunità nel mondo del World Tour: stiamo parlando di Luis Villalobos, scalatore messicano alto 1,80.
Nella scorsa stagione ciclistica, Luis è riuscito a rendersi protagonista del Tour of Utah, arrivando nei dieci della generale e conquistando la maglia di miglior giovane davanti all’azzurro Conci. “È incredibile, sono molto emozionato, mi sto godendo il momento in una delle corse più importanti degli Stati Uniti. Sono inoltre molto contento perché è davvero da tantissimo tempo che un corridore della mia Nazione non correva una corsa così importante” ha esclamato Luis al termine dell’ultima frazione. Insomma, una grande prestazione che non è di certo passata inosservata: Villalobos passa in estate alla EF Education First, con Vaughters che non appena gli ha presentato davanti ai suoi occhi il contratto ha esclamato: “Luis ha un grande motore, che cosa possa fare nel ciclismo che conta è ancora da verificare, ma di certo noi lo aiuteremo in questo viaggio”. 
Quest’anno, dal primo di agosto, è arrivata l’ufficialità del suo trasferimento alla corte del Team di Rigoberto Uran e Sep Vanmarcke: una ricompensa meritata e ottenuta con la grinta e con la caparbietà. Il momento è arrivato: ora tocca a te, Luis, far conoscere le tue qualità all’immenso Mondo del WT. Il talento messicano è pronto a sbocciare, noi stiamo solo aspettando questo momento.

(Niccolò Anfosso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.