Luca Chirico ci presenta la Milano Sanremo

La maglia dell’Androni Sidermec di Luca Chirico è pronta per vivere il sogno di ogni corridore: la Milano Sanremo, la Classica di Primavera.

“Cosa rappresenta per un corridore?”

Ce lo spiega Luca:

“La Milano Sanremo per me ha un fascino particolare, è la corsa che ogni bambino quando sale in bici sogna di vincere. Sarà la mia seconda volta e ne sono innamorato, tra le cinque corse Monumento sembra la più facile ma non è così, e non è un caso se negli ultimi 13 anni nessun campione è riuscito a ripetersi.
Per me è l’Università del ciclismo e ogni chilometro rappresenta una lezione straordinaria.
Proprio 300 chilometri e non è semplice gestirsi: l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale e si deve mangiare tanto nei giorni precedenti e anche in corsa ci si deve nutrire con regolarità ogni ora per evitare di restare senza energie nel finale.
Sembrerò banale ma prevedo che la corsa si deciderà sul Poggio dove Van Aert, Van Der Poel e Alaphilippe possono fare la differenza ma non è detto che arrivi un gruppetto di 15-20 corridori a giocarsi la corsa. Io spero che Sagan faccia bene ma la sua preparazione è stata condizionata dal Covid e quindi vedo questi tre corridori giocarsi la piazza d’onore perché ovviamente spero un un successo di un corridore dell’Androni Sidermec.
A parte gli scherzi noi dell’Androni siamo un gruppo determinato e puntiamo a un bel risultato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.